
Le nostre Tecniche
Massaggi
Tecniche di massaggi, tradizionali ed innovative.
Attraverso il massaggio di competenza estetica possiamo trattare contratture, problematiche di ritenzione idrica e circolatorie, e soprattutto donare Relax.
Tecniche di massaggi, tradizionali ed innovative.
Attraverso il massaggio di competenza estetica possiamo trattare contratture, problematiche di ritenzione idrica e circolatorie, e soprattutto donare Relax.
Già gli antichi Maya conoscevano e apprezzavano le straordinarie proprietà del cacao che utilizzavano per preparare una preziosa bevanda (xocoati) da consumare in occasioni speciali. Una volta arrivato in Europa il cacao ha avuto un enorme successo usato per la preparazione di bevande stimolanti ed energizzanti fino a diventare ingrediente insostituibile in cucina e nell’arte pasticcera. Da golosa delizia alimentare al piacere del benessere e della bellezza il passo è breve. Recenti studi hanno infatti scientificamente confermato alcune proprietà del cacao e del cioccolato molto interessanti dal punto di vista cosmetico dal momento che è risultato molto ricco di sostanze attive come le Metilxantine, i Polifenoli, i Flavonoidi e Sali minerali. Se a questo si aggiunge la riconosciuta efficacia del cioccolato nello stimolare la produzione di endorfine diventa facile spiegare come con la “cioccolaterapia” si possa trattare l’inestetismo nel modo più piacevole e goloso.
Dettagli e Calendario del Corso
Il massaggio Decontratturante specifico per il trattamento delle contratture e delle algie che colpiscono la struttura muscolo-scheletrica. La seduta ha l’obbiettivo di rilassare e distendere la muscolatura.
È un massaggio che viene sempre più utilizzato nei centri medici e fisioterapici.
Questo particolare tipo di trattamento risulta essere di grande aiuto per tutte quelle persone che soffrono di dolore muscolare localizzato in aree specifiche del corpo, solitamente causato da stili di vita non corretti (cattive posture, gesti ripetuti e usuranti, sforzi fisici inadeguati, traumatismi, etc).
A seconda del problema, oltre che appoggiarsi ad un medico, è sempre interessante ed utile adoperare approcci e tecniche diverse in base alle necessità dell’individuo.
Il massaggio Cervicale ha l’obiettivo di decontrarre i muscoli che quando sono tesi e infiammati sono la causa del dolore (TECNICA POMPAGE).
Entrambe le tecniche possono rivelarsi molo interessanti da inserire nel contesto di estetica professionale. L’obiettivo non è certamente sostituirsi ad un paramedico, bensì poter essere una valida alternativa nella gestione della problematica nelle fasi di mantenimento.
Dettagli e Calendario del Corso
Il ristagno dei liquidi oltre a provocare disturbi estetici come la deformazione della figura corporea, ostacola i meccanismi di interscambio fra il sangue e le cellule dei tessuti, con una evidente sofferenza delle cellule stesse perché denutrite e destinate a morire anzitempo, ed una conseguente perdita di vitalità dei tessuti interessati.
La specifica tecnica del linfodrenaggio manuale si propone proprio di stimolare il flusso linfatico con un’azione drenante di pompaggio e distensione per contrastare il formarsi appunto del lamentato ristagno dei liquidi.
I suoi effetti:
- effetto drenante: rimuovendo dall’interstizio le proteine si impedisce la formazione e/o l’organizzazione fibrotica dell’edema;
- effetto vegetativo: stimolando il sistema nervoso autonomo si riequilibrano le distonie vegetative;
- effetto tonificante: sulla muscolatura liscia dei vasi linfatici e sanguigni;
- effetto analgesico: si ottiene inibendo l’azione dei nocicettori;
- effetto immunologico: gli elementi responsabili di processi morbosi vengono incanalati verso i linfonodi che provvedono ad inattivarli.
Dettagli e Calendario del Corso
Il DML al viso è un massaggio dolce effettuato con tocchi leggeri, pressioni e movimenti ritmati delle mani su tutto il viso; ad effetto disintossicante e purificante che parte dal collo salendo fino alla fronte trasferendo al cliente una sensazione piacevole e rilassante. Il viso sarà ringiovanito, le rughe, le occhiaie e l'espressione stanca svaniranno.
I benefici del DLM sono molteplici:
- elimina le stasi di liquidi interstiziali, cause di gonfiori
- favorisce il processo di cicatrizzazione in quanto la linfa fresca è ricca di cellule ricostruttrici
- favorisce l'aumento delle difese immunitarie attraverso il potere fagocitario della linfa
- produce un effetto rilassante essendo molto lento e ritmato
- serve a riequilibrare la circolazione venosa e linfatica
- è indicato per la cura dell’emicrania, frequente nei soggetti ipertesi e stressati
- è utilizzato come trattamento dell'acne in via di guarigione
Dettagli e Calendario del Corso
Il massaggio della rinascita
Il massaggio Hawaiano LOMI LOMI è un sistema di guarigione che si tramanda di generazione in generazione nelle famiglie indigene hawaiane. Gli sciamani hawaiani hanno compreso il collegamento tra la salute mentale e la salute fisica.
Hanno quindi sviluppato un massaggio che entra in comunicazione con le funzioni mentali e con le funzioni fisiche per entrare in diretta comunicazione con il problema in atto.
È un massaggio che può risultare dolce o energico, lento o rapido, rilassante o tonificante, intenso o leggero a seconda delle tensioni che l’operatore incontra durante il lavoro.
Dettagli e Calendario del Corso
È il massaggio anticellulite per eccellenza.
I suoi principiali effetti riguardano la stimolazione sanguigna e linfatica periferica, con conseguente rallentamento dei normali processi di senescenza e la formazione di rughe.
Si sa, che il rallentamento della circolazione sanguigna periferica fa diminuire la normale nutrizione delle cellule e provoca, nello stesso tempo, il ristagno dei prodotti metabolici, ovvero le tossine, veleno per i tessuti, i quali, in una sì fatta situazione, invecchiano precocemente.
Il nostro massaggio persegue proprio l’obiettivo di favorire il ricambio a livello cellulare e l’eliminazione delle tossine.
Rinvigorisce, con effetto rassodante e riattivante, le fibre muscolari che hanno perduto elasticità e si sono afflosciate. Le particolari manipolazioni del “Massaggio del Fuoco“ favoriscono la distensione dei muscoli e dei tessuti bloccati concentrandosi su punti fondamentali del sistema energetico. Man mano che la pelle risponde al massaggio, le sue terminazioni nervose comunicano con gli organi interni, le ghiandole, i nervi e l’apparato circolatorio.
Notevoli sono i risultati del nostro massaggio sulla pelle, che diventa più morbida ed elastica grazie all’eliminazione delle cellule cornee di sfaldamento.
Il suo effetto iperemizzante, che si manifesta con un accentuato rossore (per tale motivo viene detto “DEL FUOCO“), apporta nutrimento ai tessuti con un conseguente miglioramento degli scambi metabolici, specialmente nelle zone fredde, che sono il segno evidente di una sofferenza dei tessuti stessi.
Dettagli e Calendario del Corso
Massaggio circolatorio completo.
Dettagli e Calendario del Corso
Massaggio rilassante, rigenerante, tonificante.
Dettagli e Calendario del Corso
I massaggi dell’anima
Il Pinda Sweda ha origini antiche e nasce dalla tradizione ayurveda rappresentando una vera e propria terapia di purificazione.
In questo corso, opereremo con delle tecniche e manovre derivanti dalla disciplina ayurveda e adattate alla nostra tradizione occidentale.
Il massaggio si esegue, con tecniche manuali avvalendosi di tamponi (Pinda), i quali verranno riempiti con un mix di Alghe, Sali del Mar Morto e Oli essenziali. Questo mix è composto da ingredienti semplici e assolutamente naturali, come i Sali del Mar Morto: che hanno potere demineralizzante e drenante, in più stimolano l’interscambio osmotico favorendo l’azione dei principi attivi; le Alghe: Palmaria Palmata, Chondrus crispus, Porphira umbilicalis e Ulva lactuca, le quali ricche di oligoelementi, sali minerali, proteine e polisaccaridi, sono indicate nei trattamenti modellanti e anticellulite; gli Oli essenziali di: Rosmarino, Lavanda, Limone, Cipresso, Arancio dolce, oltre ad offrire una gradevole stimolazione olfattiva, questa sinergia di oli esercita un’ottima funzione cosmetica che contrasta la ritenzione idrica, con effetti benefici sulla circolazione linfatica e sanguigna. Non a caso questo massaggio, nella tradizione ayurvedica è considerato una vera e propria terapia di purificazione, alleviando la pesantezza del corpo e favorendo la circolazione dell’energia. Infatti, con i tamponi caldi si và a stimolare la circolazione sia sanguigna che linfatica ed il calore che provoca essudazione, favorisce il detossinamento dei tessuti. Grazie all’azione dei Sali del Mar Morto, che stimolano l’interscambio osmotico e all’azione riducente e drenante delle Alghe, questo massaggio è ottimale per integrare cicli di trattamenti a base di fanghi e alghe sia in caso di adiposità localizzata che di cellulite, ma anche per il completo senso di benessere e relax, che contraddistinguono questo trattamento come uno dei più richiesti nelle migliori SPA.
Dettagli e Calendario del Corso
La Riflessologia plantare è una pratica delle Tecniche Energetiche Olistiche grazie alla quale è possibile, per mezzo della stimolazione e il massaggio di determinati punti dei piedi, rivitalizzare il corpo, ridurre e talvolta risolvere i disturbi più diffusi.
Ha l'obiettivo di riequilibrare l'intero organismo in maniera del tutto naturale grazie ad una stimolazione che induca il corpo ad rivitalizzarsi da se', attingendo alle proprie risorse.
I trattamenti di Riflessologia plantare agiscono sul tessuto di nervi presenti nei piedi e, se eseguiti con arte, sono in grado di arrecare grande beneficio ad alcune specifiche parti del corpo con conseguente benessere in tutto l'organismo.
La Riflessologia, così come tutte le tecniche naturali, si distingue dalla medicina ortodossa , che è fondata sulla concezione del corpo umano come una macchina , in cui la malattia rappresenta la rottura o il cattivo funzionamento di certe parti; per la concezione olistica, la salute è una meravigliosa sensazione di pienezza e d’armonia.
Il vero benessere è un eccitante processo dinamico d’evoluzione perpetua che ci consente di adattarci ai cambiamenti, con la consapevolezza che :
“Non Esiste un Uomo Malato, ma ... un uomo sano che ha dimenticato di esserlo“
Dettagli e Calendario del Corso
I massaggi dell’anima
I mistici sostengono che tutto ciò che nasce dalla terra genera una sinfonia universale, eseguita in un’ottava impercettibile all’ orecchio umano. Le pietre preziose emetterebbero onde acute, mentre il basalto, o il marmo, scenderebbero nelle noti gravi. Lo STONE MASSAGE è una metodica americana, fa parte di quelle ”invenzioni” che hanno fatto il giro del mondo.
Nel 1993, MARY NELSON codifica per la prima volta questo trattamento, che diverrà in seguito così popolare. Tutto è iniziato da una sorta d’illuminazione. La rivelazione è avvenuta in una sauna a 80° C dove Mary cercava di rilassarsi. Colpita da dolori costanti,perché massaggiava i clienti ininterrottamente tutto il giorno,la giovane donna fu colta da un’ispirazione che lei definisce “divina“. Appoggiò le pietre di basalto, che servivano a scaldare la sauna,dove sentiva dolore. I benefici si fecero subito sentire. Così è nato lo Stone Massage.
I terapisti del massaggio considerano le rocce e i cristalli come antichi strumenti per equilibrare,ringiovanire e rilassare il corpo nei suoi livelli più profondi. Essi usano questi”motori di energia”per lavorare con i “campi elettrici e di energia” insiti nel corpo.I segnali elettrici riferiscono al cervello quello che vedono gli occhi,quello che ascoltano le nostre orecchie e quello che toccano le dita.Il cervello riporta questi segnali alla loro origine e detta ogni movimento e ogni risposta che il corpo deve mettere in pratica.Una volta che il corpo ha raccolto gli impulsi elettrici,comprende che quando sono presenti squilibri chimici o di stress,questi alterano il campo della nostra energia. E’in questo momento che l’applicazione della terapia della pietra diventa”terapia”e non solo un trattamento di benessere.Le pietre più indicate per il contenuto del minerale presente,per la capacità di condurre e trattenere il calore,sono il basalto e le rocce sedimentarie.Le rocce di basalto sono scure,di lava pesante,quelle sedimentarie sono di struttura leggera.Il basalto è conosciuto per le sue proprietà di ritenzione di calore. Bisogna trovare la grandezza adatta,lo spessore giusto e soprattutto la forma ideale per massaggiare le diverse parti del corpo.
Lo Stone Massage ha come obiettivo curare,equilibrare,rigenerare,ringiovanire e rilassare,offrendo così un trattamento completo per la mente e il corpo.
Dettagli e Calendario del Corso
Il Thai-Hands ha le sue radici nel massaggio rilassante, intuitivo, sensitivo. Riunisce in sé elementi occidentali, come il lavoro fatto sul sistema nervoso, e i concetti orientali dei centri di energia e dello scambio energetico fra chi effettua e chi riceve il massaggio. Il nostro sistema nervoso, e segnatamente quello vegetativo, regola l’ambiente interno del nostro organismo e le funzioni vegetative come la digestione, respirazione, metabolismo e così via. Il sistema nervoso vegetativo, a sua volta, è composto da due distinti sistemi: quello simpatico che ci mantiene attivi, e quello parasimpatico che ci permette di rilassarci, di riposare e di recuperare le forze.
Lo stile di vita imposto dalla nostra civiltà e le condizioni ambientali fanno prevalere nella gran parte delle persone il sistema simpatico, con un conseguente squilibrio che influisce negativamente sulla salute. Considerato poi che il ripristino di tale equilibrio non può essere attivato a forza di volontà (il sistema nervoso vegetativo è indipendente dalla nostra volontà, per tale motivo è detto anche autonomo), attraverso le sistematiche manipolazioni del nostro massaggio riusciamo ad attivare il parasimpatico per promuovere quelle sane sensazioni di benessere, di gioia, di tranquillità e di sicurezza.
L’arte del saper toccare
Il THAI-HANDS è un originale metodo di massaggio composto da una serie ordinata di manovre che avvolgono e fasciano l’intera superficie corporea. I requisiti fondamentali per praticarlo sono la capacità di entrare in contatto con l’altro attraverso il corpo, di comunicargli sicurezza e sensazione di accoglimento. E’ un massaggio che richiede sensibilità e ritmi lenti, per facilitare un rilassamento profondo, e massima concentrazione per lasciare fluire la nostra energia positiva e fornire attenzione e comprensione all’altro, soddisfacendo così una buona parte delle necessità fondamentali che, in quanto essere umani, abbiamo. Con le manovre del TH ci addentriamo negli strati più profondi del corpo e della mente.
THAI-HANDS può essere praticato a tutti, dall’infanzia alla terza età.
E’particolarmente efficace in tutte le malattie da stress, mal di testa, artrosi cervicale, mal di schiena, scoliosi, cifosi, ipertensione, paure, fobie, depressione, insonnia, stanchezza cronica, ecc.