
Le nostre Tecniche
Marketing
L’estetista è anche un imprenditrice, non solo un artigiana.
Obiettivo fondamentale è migliorare la capacità e le tecniche di vendita e potenziare i fatturati dell’impresa estetica.
L’estetista è anche un imprenditrice, non solo un artigiana.
Obiettivo fondamentale è migliorare la capacità e le tecniche di vendita e potenziare i fatturati dell’impresa estetica.
Sempre più frequente la richiesta specifica di acquisire maggiori competenze circa il “saper essere” in una relazione, al di là del solo “saper fare”.
Il poter imparare a riconoscere le differenze individuali, sia relative a sé stessi che agli altri, permette di poter calibrare le proprie reazioni in base ai contesti e alle individualità al fine di rendere la comunicazione funzionale ed efficace.
Dettagli e Calendario del Corso
La comunicazione fa parte del nostro essere umani.
Infatti l’uomo è sempre stato definito “un animale sociale” e la comunicazione ha un ruolo centrale, indispensabile e onnipresente nella vita di ciascuno di noi.
Capire quali siano strategie più efficaci per comunicare, aiuta ad aprire nuovi canali e a sbloccare quelli chiusi, per ritrovare così il piacere nello stare con le persone a noi più care, la serenità di sentirsi capiti e di potersi esprimere appieno.
Conoscere sé stessi per migliorare nella vita e nel lavoro, nella convinzione che al centro di un sistema che funzioni ci sia la relazione fra le estetiste, fra alunne e docenti, fra dipendenti e responsabili, tutti motivati e preparati questo progetto struttura una serie di interventi che puntano a creare, e/o migliorare, condizioni che permettano di capire e migliorare le relazioni interpersonali (con gli altri) ed intrapersonale (con sé stesso).